+39 348 4814089
Per info e preventivi
Il Tuo Carrello Acquisti è vuoto.

Christian De Sica

De Sica Christian

  • 05 Gennaio, 2021
  • Nessun commento
  • Redazione Archivioriccardi

Nato a Roma il 5 gennaio 1951, è il secondo figlio del grande Vittorio De Sica e di Maria Mercader.

Tutto suo padre: presenza fisica, bella voce tenorile, simpatia contagiosa, talento da attore.
Nel 1970 Christian De Sica si guadagna da vivere lavorando in un albergo in Venezuela dove la sera intrattiene gli ospiti come showman dilettante. Dopo pochi esami universitari e una partecipazione al festival di Sanremo (nel 1973 con una canzone scritta da Giorgio Conte, Mondo mio), è proprio il padre ad aprirgli le porte del cinema. Appare in Una breve vacanza e debutta ufficialmente in Paulina 1880 del francese Jean-Louis Bertuccelli nel 1972. In contemporanea l’amico di famiglia Roberto Rossellini gli offre una particina nel suo Blaise Pascal

Dopo un breve flirt con Isabella Rossellini, nel 1980 sposa Silvia Verdone e l’anno successivo partecipa al terzo successo del cognato Carlo con Borotalco. È il momento di una vera svolta professionale che diventa successo personale nel 1983 quando Carlo Vanzina diventa re del box office con Sapore di mare e Vacanze di Natale: si inaugura così la stagione dei cinepanettoni inventati dal produttore Aurelio De Laurentiis e trasformati in uno dei più longevi successi della commedia: al ritmo di uno all’anno, spesso in coppia con Massimo Boldi, il filone resiste da quasi 40 anni e fino al 2010 con la serie Natale a… mantiene saldamente la testa del box office nazionale delle feste.

Nel 2018, tredici anni dopo l’ultimo film insieme, Natale Miami, ha riformato la coppia con Massimo Boldi con Amici come prima, diretto da De Sica. Una reunion festeggiata al botteghino dove il film, è stato tra i più visti della stagione. E ora sono di nuovo insieme In vacanza su Marte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *