+39 348 4814089
Per info e preventivi
Il Tuo Carrello Acquisti è vuoto.

The Beatles

The Beatles

  • 02 Settembre, 2019
  • Nessun commento
  • Redazione Archivioriccardi

Nel corso del loro tour europeo del 1965, il 27 e il 28 giugno, i Beatles, soprannominati anche Fab Four (The Fabulous Foursome), suonarono a Roma.

I Beatles, in due giorni e quattro concerti al teatro Adriano – nonostante l’accoglienza un po’ tiepida del pubblico – sconvolsero la Capitale.

A Roma i Beatles arrivarono dopo essere passati da Milano e Genova e ad assistere all’evento c’era anche Carlo Riccardi: il famoso fotoreporter realizzò un reportage immortalando l’imponente servizio di sicurezza posto davanti all’Adriano, i fan in attesa, la conferenza stampa all’Hotel Parco dei Principi (dove i Beatles alloggiavano) e – ovviamente –  il concerto, scattando (cosa impensabile qualche anno dopo) da sotto il palco, durante l’esibizione.

Il risultato è un magnifico documento storico che illustra uno scorcio dei meravigliosi anni ’60 attraverso coloro che di quell’epoca furono i protagonisti indiscussi.

Da quell’evento Maurizio Riccardi e Giovanni Currado hanno estratto gli scatti più significativi, 20 fotografie che segnano quel momento irripetibile per la storia della musica a Roma e che per diverse volte, dopo tanti anni, sono state esposte a Spazio5 e in numerose locations in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *